Il Maestro Giardiniere

I corsi online del Maestro Giardiniere

Tutte le indicazioni per iscriversi ai corsi online del Maestro Giardiniere

Per accedere ai corsi video del Maestro Giardiniere occorre registrarsi al sito. La registrazione è gratuita e consente l'iscrizione ai corsi.

Una volta effettuata l'iscrizione scegli il corso che vuoi seguire  ed acquistalo seguendo le istruzioni.

Prima di acquistare l'iscrizione al corso leggi le condizioni generali di vendita e il diritto di recesso. 

Una volta effettuato l'acquisto  potrai seguire il corso video per trenta giorni, in ogni momento e tutte le volte che desideri.

Riceverai una mail di conferma di ordine portato a termine subito dopo avere effettuato il pagamento con paypal (o carta di credito) o se con bonifico appena il pagamento viene ricevuto. Da quel momento il corso è disponibile e visualizzabile dalla pagina I MIEI CORSI. Ricordati di avere effettuato il login per visualizzare i corsi. 

Nota bene: l'iscrizione al corso da diritto alla visualizzazione per 30 (trenta) giorni e NON al download del video. Potrai invece scaricare e stampare le eventuali schede allegate ai singoli corsi (in formato pdf).

 

Per vedere l'elenco completo dei corsi online cliccate qui o accedete attraverso la voce CORSI dal menù principale.

Diventate anche voi esperti giardinieri con i corsi del Maestro Giardiniere Carlo Pagani!

ufficiale

Grazie a una piattaforma dedicata all'insegnamento online oggi potete seguire da casa vostra i corsi di alta scuola di giardinaggio di Carlo Pagani. Attraverso le lezioni in video del Maestro Giardiniere sarete in grado di approfondire gli argomenti del giardinaggio per voi più interessanti.

I corsi del Maestro Giardiniere sono suddivisi in grandi aree tematiche che affrontano tutti gli argomenti inerenti il giardinaggio:

  • Le Rose
  • L'Orto
  • Le Aromatiche
  • Le Erbacee Perenni
  • In Giardino
  • Il Frutteto
  • Gli arbusti da fiore

Ogni area tematica comprende diversi corsi, che vengono continuamente aggiornati.

Il Maestro Giardiniere non è solo un sito di corsi ma una vera e propria comunità di appassionati di giardinaggio. Troverete mille argomenti inerenti la vostra passione e avrete la possibilità di interagire con gli altri membri della comunità e perché no, anche direttamente con il Maestro Giardiniere Carlo Pagani. Avrete infatti la possibilità di commentare i corsi e i contenuti del sito.

Il Maestro Giardiniere Carlo Pagani ha la straordinaria capacità di trasmettere allo stesso tempo conoscenza e passione per il giardinaggio. I suoi pensieri vi accompagneranno durante tutto l'anno, attraverso le stagioni e vi porteranno nel mondo verde e magico di uno dei più grandi esperti internazionali di giardinaggio.

Attraverso il Quaderno di Campagna tutti gli appassionati di giardinaggio potranno seguire le operazioni che settimanalmente devono essere compiute in giardino, nell'orto o nel frutteto. Un vero e proprio tesoro di informazioni, tecniche e segreti per seguire i ritmi della natura e far risultare al meglio il vostro lavoro.

Potrete seguire il calendario degli eventi del Maestro Giardiniere, dai corsi dal vivo, alle conferenze e alle manifestazioni più importanti.  

Nato nel 1946 a Budrio (BO), Carlo Pagani è Maestro Giardiniere, Esperto Botanico e Direttore dell'Alta Scuola di Giardinaggio di Flora 2000. Da oltre quaranta anni si occupa di vivaismo ornamentale, molti dei quali dedicati alla ricerca e al recupero di diverse specie in via di estinzione quali rose antiche, frutti antichi, peonie e lillà. Ha condotto in tv diverse rubriche di giardinaggio ed è autore di numerosi libri e pubblicazioni sul giardinaggio.

Per una visualizzazione corretta del sito e dei corsi video online devi utilizzare un computer o altro dispositivo informatico in grado di accedere alla rete internet mediante browser (ad es. Internet Explorer, Firefox, Safari, Chrome, ecc.). Per la visualizzazione dei corsi video online il collegamento alla rete internet deve poter disporre di una banda in download di almeno 2Mbits/sec. Disponibilità di banda inferiore potrebbero rallentare o bloccare la visualizzazione del corsi.

 

 

 

 

VAI ALLA PAGINA  DI TUTTI I CORSI

Ultimi corsi

Post recenti

{"title":"Post recenti","show_title":"1","post_type":"post","taxonomy":"","term":"","post_ids":"","course_style":"recent","featured_style":"side","masonry":"0","grid_columns":"clear2 col-md-6","column_width":"200","gutter":"30","grid_number":"2","infinite":"0","pagination":"0","grid_excerpt_length":"200","grid_lightbox":"1","grid_link":"1","css_class":"","container_css":"","custom_css":""}
  • OLYMPUS DIGITAL CAMERA

    UN MESE IN GIARDINO: GIUGNO

    giugno 01,2016 / pensieri / 0 Commenti

    Il sole di questo mese asciuga l’umidità della notte e la rugiada di primo mattino. Un lavoro in più per il giardiniere: inizia la stagione dell’annaffiatura. Il giardino, come l’orto, dopo...

  • PHILADELPHUS virginalis

    30 maggio... in giardino

    maggio 27,2016 / quaderno / 0 Commenti

    L’osservazione per me è sempre stata una formidabile guida per capire quando intervenire. Per esempio stamattina mi è bastato il semplice gesto di guardare da vicino i candidi PHILADELPHUS...

FacebookTwitterGoogle+WhatsAppGoogle BookmarksCondividi
Copyright Il Maestro Giardiniere - CMS Video Srl 2016