Il Maestro Giardiniere

Condizioni Generali di Vendita

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI PER LA VENDITA ON LINE DEI CORSI VIDEO SUL SITO WWW.ILMAESTROGIARDINIERE.IT

Qui di seguito vi elenchiamo i termini e le condizioni che regolano la vendita online di corsi video tra le parti: CMS Video Srl (di seguito il VENDITORE),  con sede in Viale Primo Maggio, 22 - 40054 Budrio (Bo) P.IVA 03835270376, iscritta al registro delle imprese n. BO-318633 e il soggetto, persona fisica o giuridica (di seguito il CONSUMATORE) che procede all'acquisto  online dei suddetti corsi presenti sul sito internet www.ilmaestrogiardiniere.it

1. Accettazione delle condizioni

Il fatto che il Cliente accetti i TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA prima di finalizzare il proprio ordine ne comporta automaticamente la presa di visione e l’accettazione senza riserva.

Tutti gli accessi ai corsi video effettuati attraverso il sito dal CONSUMATORE sono regolati dai TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA qui elencati nonché dalle altre disposizioni ed istruzioni operative contenute nel sito. In caso di contrasto tra quanto disposto nelle  suddette disposizioni ed istruzioni operative e quanto contenuto nei “termini e le condizioni generali di vendita”, prevalgono questi ultimi.

CMS Video Srl potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto dei TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA, qualora sia reso necessario da esigenze commerciali o intervengano modifiche nella normativa. Le modificazioni eventualmente apportate prenderanno effetto dalla data di pubblicazione sul Sito quale dichiarata nell’intestazione dei “ termini e le condizioni generali di vendita”.

2. Modalità di conclusione degli ordini relativi alla fornitura del Servizio

Il Cliente, previa registrazione al sito, può accedere al servizio di vendita dei corsi video presenti nel sito www.ilmaestrogiardiniere.it, all’interno della  sezione dedicata dello shop. La registrazione al sito è gratuita e non implica da parte del CONSUMATORE nessun obbligo di acquisto. Per ciascun corso in vendita, è presente una scheda video che ne indica il contenuto in sintesi, la descrizione e  il prezzo.

L’ordine di acquisto  del corso inviato dal Cliente tramite il tasto PROCEDI A PAYPAL se l'acquisto viene effettuato con il servizio Paypal o EFFETTUA ORDINE se l'acquisto viene effettuato  tramite bonifico bancario ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni di Fornitura nonché la conoscenza ed accettazione del formato elettronico e della modalità e limiti di consultazione dei corsi video online.

L’accesso al Servizio presuppone che il CONSUMATORE abbia a sua disposizione i dispositivi hardware e software idonei per il corretto funzionamento del Servizio stesso (ovvero computer o altro dispositivo informatico atto alla riproduzione di file video in formato di compressione mp4). L'accesso al servizio presuppone inoltre la disponibilità di un collegamento alla rete internet con una ampiezza di banda in download di almeno 2 Mbit/secondo. La mancanza di tali dispositivi  e collegamenti determina l’impossibilità per il Cliente di usufruire del Servizio, senza che alcuna responsabilità possa ascriversi a CMS Video Srl. Le informazioni sugli strumenti hardware e software necessari per usufruire del Servizio sono illustrate alla voce Modalità di utilizzo dei corsi, accessibile dal sito www.ilmaestrogiardiniere.it.

Ciascun ordine di acquisto può essere visionato dal Cliente direttamente sul sito sulla propria pagina Carrello.

Fino al momento della digitazione del tasto PAGA ADESSO da parte del CONSUMATORE nella pagina Riepilogo Ordine di Paypal (se il pagamento è effetttuato attraverso l'utilizzo del sistema di pagamento PAYPAL), egli può modificare o annullare l’ordine, esclusivamente attraverso le specifiche funzioni d’accesso e modifica previste in tale pagina.

Dopo la digitazione del tasto PAGA ADESSO l’ordine non è più annullabile né modificabile.

Fino al momento del pagamento attraverso bonifico bancario il CONSUMATORE può modificare o annullare l'ordine inviando una email all'indirizzo admin@ilmaestrogiardiniere.it

Poiché il servizio di fornitura ha per oggetto “un contenuto digitale mediante un supporto non materiale” ai sensi dell’articolo 59 lett. o) del CODICE DEL CONSUMO D.Lgs. 205/2006 aggiornato al 13 giugno 2014, una volta acquistato il corso e attivato l'accesso alla visione del corso  il Cliente non avrà diritto di recedere dal proprio ordine.

3. Prezzi e pagamenti
I prezzi dei singoli corsi sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta applicabile.

I pagamenti a fronte dei singoli acquisti potranno essere effettuati esclusivamente attraverso il proprio account paypal o tramite bonifico bancario.

Ad ogni acquisto effettuato tramite paypal corrisponde l'attivazione automatica della visione del corso e degli eventuali allegati per un periodo di 30 (trenta) giorni solari. Ad ogni acquisto effettuato tramite bonifico bancario corrisponde l'attivazione manuale a seguito della avvenuta ricezione al VENDITORE del bonifico e per un periodo di 30 (trenta) giorni solari.

 

4. Disponibilità e fruizione dei corsi video
A seguito dell'attivazione dei corsi video, il CONSUMATORE troverà sulla pagina I MIEI CORSI i corsi attivi in quel momento e potrà consultarli in ogni momento e senza limiti di visualizzazioni.

Per la visualizzazione il CONSUMATORE dovrà avere effettuato il login al proprio account ed essere collegato alla rete internet, come riportato al punto 2. delle presenti condizioni generali di vendita.
I corsi video sono messi a disposizione del CONSUMATORE attraverso il sito unicamente sulla base di una licenza personale al CONSUMATORE, non trasferibile a terzi.

Il Cliente si impegna pertanto ad usare i corsi video online in piena conformità e nel rispetto delle anzidette limitazioni d’uso.

Fermo quanto sopra stabilito, qualsiasi utilizzazione dei corsi video online è circoscritta e limitata al solo uso privato da parte del CONSUMATORE, escluso qualsiasi uso commerciale. In particolare, la messa a disposizione dei corsi video online non trasferisce al Cliente alcun diritto di utilizzo commerciale o promozionale dei corsi stessi. 

5. Obblighi del Cliente

L’utilizzo dei corsi video online è strettamente personale e non può essere destinato ad uso commerciale. È vietato utilizzare il sito www.ilmaestrogiardiniere.it per fornire a propria volta un servizio, o parte di un servizio, o un’applicazione o parte di un’applicazione a terzi. In particolare, non è consentita la distribuzione, la trasmissione o la messa a disposizione del sito a terzi.

Il Cliente si impegna a manlevare CMS Video Srl da ogni perdita, danno, responsabilità, conseguenza negativa o spesa in alcun modo connessi a reclami da parte del CONSUMATORE inerenti l'utilizzo o il contenuto dei corsi video online.

6. Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i marchi (registrati o non), come pure qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di CMS Video Srl e di altri aventi diritto senza che dall’accesso al Sito e/o dalla stipulazione dei contratti di fornitura del servizio di visualizzazione di corsi video online derivi al CONSUMATORE alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di CMS Video Srl e/o di altri eventuali aventi diritto, a favore della quale sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.

La proprietà, i diritti di utilizzo e sfruttamento commerciale e, comunque, ogni diritto, ivi compresi i diritti d’autore, in alcun modo inerente al servizio di vendita onlinee a ciascun corso sono e rimarranno di esclusiva titolarità di CMS VideoSrl e/o di altri aventi diritti. Il  contenuto dei corsi video online sono protetti dalle leggi vigenti sul diritto d’autore e ogni altra normativa applicabile.

7. Responsabilità

La funzionalità del Servizio è subordinata al corretto utilizzo del medesimo da parte del Cliente secondo le istruzioni e le modalità indicate nel Sito nei documenti denominati "Modalità di utilizzo dei corsi"

8. Comunicazioni e Reclami 

Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di CMS Video Srl  relativamente al servizio dovranno essere indirizzate all’indirizzo di posta elettronica: admin@ilmaestrogiardiniere.it


9. Legge applicabile – Foro competente

Il Servizio tra il Cliente e CMS Video Srl s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

Le controversie con i Clienti saranno di competenza dell’Autorità Giudiziaria di Bologna.

(ultimo aggiornamento: 3 marzo 2016)

FacebookTwitterGoogle+WhatsAppGoogle BookmarksCondividi
Copyright Il Maestro Giardiniere - CMS Video Srl 2016